Ricerca personalizzata

Ferrari - Enzo e F50

Posted by on martedì, ottobre 14, 2008

La Ferrari Enzo è stata prodotta in occasione dei 55 anni di attività della casa di Maranello nel 2002.
Nata dalla base dell'esperienza in Formula 1, la Enzo è una delle auto più ammirate e ricercate dagli appassionati e dagli acquirenti del marchio; ne sono state prodotte infatti soltanto 399, mentre un ulteriore esemplare è stato costruito per essere donato nel 2005 dalla Ferrari al Papa Giovanni Paolo II che la mise all'asta per poi devolvere in beneficenza l'intera somma ricavata.
La vettura è stata inizialmente proposta ad una clientela selezionata tra persone che già possedevano una Ferrari e alcuni V.I.P., con prezzi a partire dai 600.000 €.Per noi invece è possibile scaricarla gratuitamente da Mamecraft a questo indirizzo.


La F50 nacque da una idea di Piero Ferrari e fu prodotta in serie limitata dal 1995 al 1997.Il motore è un 12 cilindri a V stretto derivato dal propulsore che equipaggiava le monoposto da F1 di Prost e Mansell nella stagione 1990. Come nelle F1 il telaio è totalmente realizzato in materiali compositi di carbonio e direttamente vincolato al gruppo motore-cambio allo scopo di ottenere un'elevatissima rigidità strutturale pur mantenendo un peso molto contenuto (102 kg) della cellula fondamentale.La carrozzeria, di linea particolarmente accattivante sia in versione spider che con il tetto montato, è stata realizzata dalla Pininfarina ad opera di Pietro Camardella ed ha richiesto oltre 2.000 ore di lavoro in galleria del vento per riuscire a raggiungere i previsti valori di deportanza sugli assali alle alte velocità. L'impianto frenante, appositamente progettato dalla Brembo è volutamente sprovvisto di ABS.Il modello è scaricabile a questo indirizzo del sito Mamecraft.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.