Ricerca personalizzata

La maschera - The Mask

Posted by on domenica, ottobre 12, 2008


The Mask è il nome di un personaggio dei fumetti della Dark Horse, creato nella sua forma attuale nel 1989 da John Arcudi (testi) e Doug Mahnke (disegni) sulle pagine della rivista Mayhem. I prodromi del personaggio, tuttavia, sono presenti in The Masque, creato da Mike Richardson (soggetto) e da Mark Badger (sceneggiatura e disegni), pubblicato sempre dalla Dark Horse. Il debutto di questa prima versione è in Dark Horse Presents n. 10 (settembre 1987).
La popolarità del personaggio è aumentata a dismisura grazie al film del 1994 The Mask - Da zero a mito, con Jim Carrey e Cameron Diaz, che ha generato una serie televisiva animata (The Mask), trasmessa per la prima volta su Canale 5 e successivamente su Italia 1 e su Boing, e un sequel cinematografico (The Mask 2, in originale Son of the Mask).
La storia racconta di una maschera magica che conferisce a chiunque la indossi invulnerabilità fisica e numerosi poteri che violano qualunque legge della fisica e della realtà (ad esempio l'abilità di estrarre oggetti utili dall'aria), ma diminuisce le inibizioni del suo portatore e ne amplifica le parti represse della sua personalità.

Il modello arriva da World of Paper e lo potete scaricare a questo indirizzo.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.