Ricerca personalizzata

Formula 1 - Toyota TF-105B

Posted by on martedì, ottobre 07, 2008


Sul sito della Toyota,qualche tempo fa,comparse questo modello del Toyota Team F1 ,basato sulla stagione di Formula 1 anno 2005,attualmente il modello non è più presente sul sito.

Nel 2005 la Toyota ha due nuovi piloti, Ralf Schumacher e Jarno Trulli, in aggiunta al collaudatore e pilota di riserva Ricardo Zonta. Fornisce inoltre i motori a una seconda squadra, la Jordan, come parte dell'avvicinamento al gruppo dei costruttori della GPMA. Al Gran Premio di Malesia arriva il miglior risultato nella breve storia della squadra, con il 2° posto di Trulli, partito dalla stessa posizione in griglia, risultato bissato nel Gran Premio del Bahrain.
Al Gran Premio degli Stati Uniti la squadra ottiene con Trulli la prima pole position anche se è proprio a causa di un incidente occorso a Ralf Schumacher durante le prove libere e causato dal cedimento di uno pneumatico che il fornitore Michelin chiede a tutti i propri team di non prendere parte alla gara. La pole position verrà poi bissata da Schumacher nel Gran Premio del Giappone. Una serie costante di piazzamenti a punti consente comunque alla Toyota di consolidare il 4° posto in campionato, miglior risultato in assoluto.

Edit:Rimossi i link al download,fate comunque un giro sul sito Toyota.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.