Ricerca personalizzata

Formula 1 Story

Posted by on martedì, agosto 19, 2008

Dedico un argomento tutto per loro,le indimenticabili,le mitiche auto che hanno fatto la storia della F1,era dei grandi eroi,piloti "incoscenti" ,"pazzi",era dei pochi soldi e tanta velocità,era delle grandi tragedie,era della poesia su questo sport.Cavalli allo stato brado.

Inauguro con questi 2 modelli provenienti dal sito di un artista giapponese Yasu Tanaka.

Il primo modello in scala 1/43  è la Brabham Bt46 (con le sue evoluzioni Brabham Bt46B e Brabham Bt46C) è stata la vettura utilizzata dal team Brabham per il mondiale di Formula 1 del 1978.

La notorietà di tale monoposto deriva dalla versione B, che utilizzava un ventilatore posto sul retrotreno della vettura conferendole un carico aerodinamico fuori dal comune e prestazioni eccezionali.

Download Set

Il secondo modello in scala 1/30 è la Tyrrell P34 (dove P sta per project) è conosciuta nella Formula 1 per essere stata la prima vettura a disputare un Gran Premio con 6 ruote, anziché 4. La monoposto nasce come progetto all'inizio degli anni '70.C'è da segnalare che la Tyrrell a 6 ruote vinse in Svezia nel 1976 marcando una storica doppietta: primo Scheckter, secondo Depailler e giunse terza nello stesso campionato.

Download: Set1 Set2 Set3 Set4

Istruzioni: Pag1 Pag2 Pag3 Pag4



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.