Da bazookajo questo bellissimo modello di Marvin il marziano,un personaggio dei cartoni Looney Tunes.Il direttore dell'animazione Chuck Jones notò che il maggior nemico di Bugs Bunny, Yosemite Sam era forte e violento e ovviamente non era una minaccia. Quindi, decise di creare un personaggio opposto; uno che fosse quieto e dal parlare morbido, ma le cui azioni fossero incredibilmente distruttive e pericolose.
Marvin il Marziano debuttò nel cortometraggio del 1948 Haredevil Hare. Nella sua prima apparizione Mel Blanc gli diede una voce soffocata, solo successivamente il marziano adottò una voce diversa, con accento inglese.
Marvin proviene dal pianeta Marte, ma si trova spesso altrove. Spesso è accompagnato dal suo cane, "K-9", e a volte da altre creature (una volta, la prima in "Hareway to the Stars", con marziani liofilizzati che diventavano della dimensione giusta aggiungendo una goccia d'acqua),
Marvin è una parodia dell'uniforme del soldato romano con scarpe da basket. La sua testa è una sfera nera con degli occhi.In numerevoli occasioni Marvin ha cercato di distruggere la Terra (ostruisce la vista di Venere) con il suo "modulatore spaziale esplosivo uranio Pu-36" (il riferimento originale all'"uranio Pu-36" fu cambiato in "Illidium PU-36" nei seguenti cartoni).
Posta un commento