Dedico un argomento tutto per loro,le indimenticabili,le mitiche auto che hanno fatto la storia della F1,era dei grandi eroi,piloti "incoscenti" ,"pazzi",era dei pochi soldi e tanta velocità,era delle grandi tragedie,era della poesia su questo sport.Cavalli allo stato brado.
Inauguro con questi 2 modelli provenienti dal sito di un artista giapponese Yasu Tanaka.
Il primo modello in scala 1/43 è la Brabham Bt46 (con le sue evoluzioni Brabham Bt46B e Brabham Bt46C) è stata la vettura utilizzata dal team Brabham per il mondiale di Formula 1 del 1978.
La notorietà di tale monoposto deriva dalla versione B, che utilizzava un ventilatore posto sul retrotreno della vettura conferendole un carico aerodinamico fuori dal comune e prestazioni eccezionali.
Download Set
Il secondo modello in scala 1/30 è la Tyrrell P34 (dove P sta per project) è conosciuta nella Formula 1 per essere stata la prima vettura a disputare un Gran Premio con 6 ruote, anziché 4. La monoposto nasce come progetto all'inizio degli anni '70.C'è da segnalare che la Tyrrell a 6 ruote vinse in Svezia nel 1976 marcando una storica doppietta: primo Scheckter, secondo Depailler e giunse terza nello stesso campionato.
Istruzioni: Pag1 Pag2 Pag3 Pag4
Posta un commento