Ricerca personalizzata

Metroid - Samus Aran

Posted by on lunedì, marzo 16, 2009


Modello non proprio per novizi del papercraft,347 pezzi in 13 pagine,il modello completato misura 30cm.

Samus Aran è una delle più anziane eroine del mondo dei videogiochi, apparsa per la prima volta nel 1986 in Metroid per NES, platform/adventure della Nintendo.
Samus è orfana, l'unica sopravissuta alla distruzione della Colonia Terrestre K-2L da parte dei Pirati Spaziali. Fu trovata e adottata dai Chozo, una delle razze più pacifiche ed evolute dell'universo.
Le inibizioni di un'educazione serena, però, non distolsero il desiderio di vendetta della protagonista, che divenne così un'abile cacciatrice di taglie.
Samus lavora con un esoscheletro costruitole dai Chozo altamente tecnologico detto Tuta Energia. Essa si adatta a diverse tecnologie ed è dotata di una serie di strumenti avanzati che Samus utilizza durante le sue svariate missioni. All'inizio, il suo ruolo è quello di aiutare la Federazione Galattica a sconfiggere i Pirati, in seguito diventerà anche quello di combattere i Metroid, razza aliena da tenere sotto controllo.
Nella prima edizione di Metroid, il giocatore viene naturalmente indotto a pensare che stia giocando con un androide maschio, ma una volta concluso il gioco si rende conto che in realtà il protagonista è al femminile. La creazione di Samus fu una piccola novità, perché fu capace di fare un essenziale passo avanti nella scelta del genere dei protagonisti dei videogames. Si trattava di un campo, infatti, dove i protagonisti di punta erano quasi esclusivamente maschili.(Continua su Wikipedia)

Download



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.