Ricerca personalizzata

MQ-1 Predator UAV

Posted by on lunedì, febbraio 09, 2009


L'RQ-1 Predator è un aereo teleguidato (o UAV - unmanned aerial vehicle) prodotto dalla General Atomics ed entrato per la prima volta in linea nel 1995 nella United States Air Force.
Il Predator rientra nella categoria dei MALE (medium altitude, long endurance - media quota, lunga autonomia), ed è considerato l'erede dello GNAT.
Spesso ci si riferisce al velivolo come MQ-1 Predator, in quanto è stato successivamente dotato della possibilità di impiegare 2 missili AGM-114 Hellfire, passando dalla solo impiego come velivolo da ricognizione (la R sta per reconnaissance) a quello di attacco (la M sta per multirole). L'introduzione dell'armamento (e il cambio denominazione da R a M) è a partire dalla versione MQ-1B Predator. Da esso è derivata la versione MQ-9 Reaper, inizialmente indicata come MQ-1 Predator B.(continua su wiki)

Download via Paper-Replika.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.