Ricerca personalizzata

Boeing F/A-18 Blue Angels

Posted by on martedì, gennaio 27, 2009


I Blue Angels sono il team di volo acrobatico della US Navy (Marina militare statunitense), creato nel 1946 ed è il più vecchio tra quelli ancora attivi,all'inizio volavano con tre aerei in formazione, poi passarono a quattro ed ora la formazione è composta da sei elementi per show. Un settimo aereo viene tenuto pronto in caso di problemi meccanici con uno della formazione titolare.

Il team è diviso in due: da una parte c'è il "Diamante" (velivoli dall'1 al 4) e dall'altra i "Solisti"(5 e 6). Il Diamante, in formazione stretta e solitamente a basse velocità, effettua loops in formazione e modifiche di formazione in volo.I Solisti effettuano manovre appena sotto il muro del suono, mostrando le abilità del loro F/A-18 Hornet. Alla fine della rappresentazione tutti e sei gli aerei si dispongono in formazione a delta, pronti ad eseguire la manovra che chiude lo show, la "fleur-de-lis".

Download via Paper-Replika

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.