Ricerca personalizzata

Aerei militari - Locheed Martin F-22 Raptor

Posted by on domenica, ottobre 12, 2008

Il Lockheed-Boeing F-22 Raptor è un caccia da superiorità aerea con caratteristiche stealth, di costruzione statunitense. Era destinato originariamente ad entrare in servizio come F/A-22, ma quando i primi esemplari sono stati consegnati all'USAF il 15 dicembre 2005, sono stati ridenominati F-22A. L'F-22A è l'aereo da combattimento tecnologicamente più avanzato, attualmente in servizio.
Il primo test in volo avvenne il 7 settembre 1997, mentre i primi esemplari prodotti in serie furono consegnati alla base aerea di Nellis, Nevada, il 4 gennaio 2003. La prima unità operativa è stata consegnata al 27th Fighter Squadron.

Disponibile per il download a questa pagina di MameCraft.

One Comment

Aerostoria ha detto...

Bellissimo articolo complimenti, poi il raptor è un aeroplano magnifico, sperando che npon sia l'ultimo caccia pilotato dei tempi moderni, dato l'avvento dei nuovissimi caccia a pilotaggio remoto (per usare un termine burocratico) i così detti Predator.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered by WebRing.
Powered by Blogger.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori,ed è utilizzato solo a scopo informativo e no a fini di lucro.Per qualsiasi domanda contattatemi.